Safeguarding

A.S.D. Antares Nuoto, in base alle previsioni dell’articolo 33, co.6 del D.Lgs. 28 febbraio 2021, n. 36, “Attuazione dell’articolo 5 della legge 8 agosto 2019, n.86, recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo”, ha provveduto a nomina un Responsabile della protezione dei minori (anche “Safeguarding Officer”), allo scopo, tra l’altro, della lotta ad ogni tipo di abuso e di violenza su di essi e della protezione dell’integrità fisica e morale dei giovani sportivi. In conformità a quanto disposto dall’articolo 16, co.2 del D.Lgs. 28 febbraio 2021, n.39, che richiede l’obbligatorietà dell’adozione a tutte le società sportive di un all’adozione di un proprio Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva, nonché Codici di Condotta, a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione, A.S.D. Antares Nuoto ha adottato il proprio Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva e un proprio Codice di Condotta.

Il “Responsabile per le politiche di Safeguarding” (c.d. Safeguarding Officer) nominato dalla A.S.D. Antares Nuoto è la Dott.ssa Psicologa Alice Bianchi.
L’indirizzo al quale può essere contattata è safeguarding@antaresnuoto.it.

MODELLO ORGANIZZATIVO E DI CONTROLLO DELL’ATTIVITÀ SPORTIVA

Scarica il Modello Organizzativo e di Controllo dell’Attività Sportiva di A.S.D. Antares Nuoto, approvato dal Consiglio Direttivo in data 11/11/2024.

CODICE DI CONDOTTA

Scarica il Codice di Condotta di A.S.D. Antares Nuoto, approvato dal Consiglio Direttivo in data 11/11/2024.